CHI SIAMO

Bottonieri dal 1955.
Una parola poco conosciuta, come il nostro mestiere. Un'arte 'piccola' ma che fa una grande differenza.
Lo stile italiano si distingue in tutto il mondo, proprio per l'attenzione alla qualità fin nei più piccoli particolari e proprio in quei particolari si nasconde la vera essenza dell'eleganza: l'impronta made in Italy. C'è bisogno di specialisti che possano rispondere a questi standard con competenza e flessibilità.
Miban si ispira alla grande tradizione del made in Italy, per lavorare costantemente sulla creatività delle produzioni, sull'originalità e lo stile, riuscendo così, ad offrire una gamma di prodotti che si rinnova periodicamente con nuove proposte di forme e materiali. Ma non è tutto: siamo in continua collaborazione con gli uffici stile, per sviluppare prototipi su misura, in base alle esigenze del cliente.


MATERIALE

Lo stile detta le forme, i colori, i materiali, fino a raggiungere un giusto equilibrio di stile e innovazione. Ad ogni prodotto corrisponde una precisa scelta.
La nostra conoscenza ci spinge a creare sempre nuovi effetti e a valorizzare al meglio le caratteristiche dei materiali, che siano essi sintetici, quali Poliestere e Acrilico, o naturali, come la Galalite, i Legni pregiati e la Madreperla, senza trascurare i più tecnici, come l'Acetato e il Nylon.

Resina Poliestere
E' per eccellenza uno dei materiali più utilizzati nella realizzazione dei bottoni. Questo tipo di materia è lavorabile con “Macchine da Tornitura“, dei veri e propri centri di lavoro che ci permettono di tornire qualsiasi forma e dimensione, ottenendo prodotti, in serie, di ottima finitura.

Legno
Più utilizzato in passato, oggi sta tornando l'uso del legno per bottoni ed accessori. Caldo e naturale risponde in pieno alle attuali tendenze green oltre a consentire molta creatività.

Galalite o caseina
E' un materiale naturale ottenuto con prodotti caseari. Questa materia prima, di lunga tradizione e storia, ci consente di realizzare prodotti particolarmente pregiati con un fascino indiscutibilmente Vintage.

Acetato
Un materiale particolarmente utilizzato nel mondo dell'occhialeria, adatto alla realizzazione di fibbie, manici, targhette e tanti altri accessori che abbiano necessità di un forte componente artigianale ma realizzati senza costo stampo, in quanto disegnati a computer e tagliati a laser.

Nylon, A.B.S, Metacrilati
Sono materiali che necessitano di un settore specifico, dove si utilizzano le più moderne presse ad iniezione e si realizzano stampi e matrici con elevatissima precisione. Questo ci consente di realizzare bottoni ad incastro o accessori con elevata resistenza tecnica.

POLIESTERE - NYLON - ABS - GALALITE - LEGNO - CORNO - METALLO - ACETATO - VETRO - MADREPERLA


TORNITI STAMPATI FRESATI
PRESSATI COLORATI

Stando sempre al passo con la nuova tecnologia possiamo sviluppare innumerevoli tecniche di lavorazione e per ogni prodotto si sceglie la lavorazione più consona ad ottenere il risultato perfetto, senza mai trascurare lo spirito più importante "la cura artigianale".

Ogni giorno nascono nuovi prodotti per ogni tipo di esigenza. Che sia un bottone, un tirazip, una fibbia, un passante, un alamaro, uno scorrevole o anche solamente un logo che renda unico ed elegante un capo di abbigliamento.

BOTTONI AGGANCIATURE ALAMARI RINGS PULL TABS BUTTONS TIRETTI AUSTRIAN BRAID ANELLI FIBBIE BELT LOOPS BUCKLES PASSANTI FASTENINGS

CREATIVITÀ E RICERCA

La Moda come ben si sa è in continua evoluzione e ad ogni richiesta parte una nuova sfida, con ricerche di materiali da lavorare, con effetti particolari da ottenere, con mondi e culture da richiamare, e così si sviluppa la fantasia, con l'aiuto di ogni conoscenza e supportati da un archivio storico senza precedenti nascono i nuovi prodotti dal design ricercato, con finiture di qualità e da un look affascinante che contraddistingue da sempre i nostri prodotti.